Scritto il: 21-12-2012 @ 01:38 am -- letto 2332 volte
EBBENE CARI AMICI CI SIAMO ARRIVATI AL GIORNO FATIDICO Questa immagine, trovata nel web, mi è particolarmente piaciuta poiché ha riportato alla mia memoria un fantastico libro della collana di URANIA, il cui titolo era: L'OCCHIO DI BELL, il tema:un marchingegno di provenienza aliena stava per distruggere il pianeta....ma non accadde ...era un avvertimento!
IN REALTA' VERSO LE 12,00 ORA ITALIANA, CI SARA' UN ALLINEAMENTO DI PIANETI CHE OCCUPERA' LA PARTE SUPERIORE DEL PIANO ASTRALE DELLA NASCITA DEL SOLE DI DOMANI, O TEMA DI INGRESSO DEL SOLE NEL CAPRICORNO.
Certo qualcosa vorrà pur dire questo allineamento che ci sarà per la durata di 8-10 minuti occuperà solo una parte della Mappa di base, quasi a spezzarla, per fortuna un Giove in terza casa terrà le fila anche se con difficoltà. Insomma il cielo di messaggi ce ne da sempre in abbondanza, forse dovremmo fare come i bambini che quando scoprono la volta celeste camminano guardando in alto.
E' il momento di recuperare i significati della convivenza, della condivisione, del rispetto, dell'onestà che ormai sembrano lontane da tutti ed in ogni dove sul nostro pianeta.
Voglio credere che in questo speciale giorno una scintilla scenda su ciascuno di noi BIPEDI e ci faccia ritrovare il senso della vita, della pace, della giustizia della tolleranza. Pensate alle proposte imprenditoriali di chi si è spicciato a vendere di tutto perché non si sa mai.... per incassare tutto il denaro possibile....ma se fosse davvero la fine che ci farebbero??
Non sanno che le ricchezze materiali "NON TE LE PUOI PORTARE APPRESSO??
Il mio augurio per tutti è di svegliarci con la sorpresa che tutto si ricomincia, poiché nessuno deve sfruttare gli altri solo per vantaggi personali, che ognuno scopra di poter vivere il sentimento come gli pare, che le religioni si occupino dello spirito, che ognuno possa mettere sulla tavola ciò che occorre per vivere e chi decide di guidare la comunità lo faccia per il bene degli altri oppure si auto punisca come MUZIO SCEVOLA
A TUTTI BUON NATALE E BUON NUOVO ANNO E CHE SIA DAVVERO NUOVO! Baci & Abbracci... a tutti
ANDIAMO INCONTRO AL 2013 A PASSO DI DANZA, MENTRE AUGURIAMO AL BOSS SILVER BUON COMPLEANNO
VI SARETE CHIESTI : MA LA NOSTRA ASTROLOGA E’ IN SCIOPERO PER CASO?? No cari amici, in questo periodo di grandi complicazioni, accordi e disaccordi, mi sono attivata per fare da moderatore tra Capricorno ed Acquario visto che i loro Signori cioè Saturno ed Urano si stanno dando molto da fare e... credo di avere trovato tra i due contendenti: Potere e Rivoluzione una speciale via di mezzo, che spero sia di gradimento planetario e serva a qualcosa di utile per tutti i terrestri di buona volontà che spero siano molto più numerosi degli ipocriti e degli indifferenti.
Ebbene potevate mai immaginare un anno del genere? No assolutamente e pensavate che volessi rovinarvi la sorpresa?? Non sia mai cari amici e filosofi frittellati!
Ed ora torniamo alle riflessioni Prima riflessione: Rivoluzione nel Potere?? Possibile anche se a dirla tutta ogni volta che ci penso mi viene in mente, (come spiegavo ad una cara amica) la Cappella Sistina a Roma, dove nel Giudizio Finale i Colpevoli vengono destinati alla punizione e precipitati verso gli inferi. I tapini nel tentativo di restare nelle loro posizioni di comodo, quasi si attaccano uno ai piedi dell’altro.
Ed ora siamo al risultato, quindi, passati i mesi complicati, tra Capricorno Acquario e Pesci (dove la povertà galoppa) eccoci all’inizio della primavera Arietina, con un’eredità che non riusciamo ancora destinare. Come scriveva qualcuno in FB, “siamo senza Papa, senza Governo e quel che è peggio siamo anche senza “una breccola” come si dice dalle mie parti (cioè senza pecunia, lira-euro).
Rifletto e rifletto e non trovo risposte, mi faccio domande, ma visto che non sono Marzullo, non mi offro nemmeno risposte. Eppure qualcosa si muove, adesso abbiamo: due Papi, un Capo Popolo, novello Masaniello, che parla chiaro spesso anche troppo, dice cose che la maggior parte di noi pensa e vorrebbe dire; poi abbiamo un tipo di Leader che ne odia un altro talmente tanto che non solo non intende trovare nessuna soluzione alternativa, ma parafrasando “Ulisse e l’Ombra” si mette a battere i piedi e grida: “no, no, no, ….con Ulisse non ci sto! “
Eppure, Astrologicamente parlando, (ha ragione Masaniello ) sono due facce della stessa medaglia, entrambi della Bilancia, entrambi con un “ego” enorme…anzi di più!
A parte che votando nel mese dei Pesci: sognatori, confusionari, emotivi, e per certi versi segreti, si poteva supporre qualcosa di simile. E adesso che si fa?? Riandare al voto??? Ma sono pazzi?? Il bel Paese è in braghe di tela, non sa come tappare i buchi… come si suppone di trovare le cifre da capogiro come quelle già spese?? Che ce li dia la politica… visto che, non sa comprendere la volontà espressa dal popolo ed ha il brutto vizio di cumulare denaro pubblico da stipare in enormi salvadanai-porcelloni che poi non si ricorda nemmeno dove li ha imboscati dopo averli accantonati….
# Ciao carissima Gabry,
bellissimo commento, ne approfitto per fatti un abbraccio fortissimo con i miei migliori Auguri di Buone Feste, anche a tutta la tua bella famiglia :)
# Che bella pagina!
Che belle osservazioni!
Che bei proponimenti!
Che bell'augurio!!!
Fine del mondo non significa qualcosa di apocalittico... fine deve significare mettere FINE e cominciare nuovamente...
Si, buona fine, allora, e che sia rinascita per tutti.
Raggiosperanzosa <:o)
# Condivido pienamente il tuo pensiero. La fine del mondo non si è verificata, e dire che ho salutato prima parenti e amici (non si sa mai ;-) ), ma niente! Allora ho deciso per la fine del mio mondo, volto pagina e cerco di essere migliore. Una fine per un nuovo inizio più a misura d'uomo (anzi di donna) I Maya avevano finito l'inchiostro o le tavolette su cui scrivere, ma il momento ci ha fatto riflettere e questo è già un successo per loro. Ma ci pensate che hanno influenzato il nostro agire dopo centinaia di anni? Che birbanti! Buon inizio d'anno a te Gabry e a tutti gli amici di Ariafritta. Che sia la fine di un mondo corrotto...speriamo! E l'inizio di una nuova era come tutti desideriamo.
Ciao, Gabry, non sono risorta, ma mi avevi accennato al motivo del tuo silenzio e, siccome non ci incrociamo mai, lascio qui i miei auguri di Buona Pasqua per te ed i tuoi cari con un forte abbraccio
Lucia