Postato il: 13-09-2007 @ 04:23 pm -- letto 2928 volte
eh sì anche per me sono finite le ferie.
come sono andate? bene, grazie per avermelo chiesto, e a voi? :-))
ho finalmente staccato la spina dal mondo ipercomunicativo, ho staccato il computer dalla corrente e spento il cellulare per 20 giorni. sul primo momento ci si sente smarriti dal gran che si fa uso di queste tecnologie ma poi piano piano ti accorgi che c'e' un mondo paralelo dimenticato e che.... hai le mani per toccare, gli occhi per vedere, l'olfatto per sentire, il palato per gustare e la curiosita' per scoprire...che c'e' la natura, la campagna, gli animali, le mucche, la stalla, le galline che fanno le uova, la frutta da cogliere sugli alberi, il pane fatto nel forno.... uau!! non avete idea di cosa ci stiamo perdendo!!!
fine della telecronaca. a voi studio!!
Commento: Ciao Creativo e bentornato! Sei, forse, venuto in ferie dalle mie parti?Hai descritto perfettamente quello che i miei sensi , giornalmente, vivono!! Il computer , il cellulare, il tecnologico, sono gli optional del mio "vissuto".Grazie per avermi confermato che ,alla mia vita,non manca proprio nulla!!
Buon ritorno al lavoro :-)
Bettyboop
Commento: ciao cre, ho letto che ti sei ben rilassato mai hai fatto giustamente lavorare i tuoi sensi!!!!!
Magari in città udito e olfatto cerchiamo di dimenticarlo ma quando si è in ben altre e piacevoli situazioni usarli ci fa stare bene. Per me il silenzio è ricco di suoni dolcissimi per esempio.
comunque buon lavoro e ben tornato.
Commento: no bettyboop, sono andato sull'appennino modenese.
non e' la prima volta e non sara' neanche l'ultima. mi dispiace pensare che ci sono tanti bambini, anche grandi, che non hanno mai visto una gallina vera, una mucca o un grappolo d'uva attaccato alla vite.
molti non sanno da dove arriva un uovo, un caspo di insalata, una pesca o un litro di latte.
che peccato........... :-/
Commento: Questo tuo pezzo l'ho letto il giorno che l'hai pubblicato ma solo ora riesco a commentare. Credimi non è passato giorno da quando l'ho letto in cui non l'ho pensato. Non scrivo tutto il circolo di pensieri che mi ha scatenato perchè sono davvero tanti. E' uno scritto ed un pensiero bellissimo il tuo, scritto con semplicità ma molto profondo. Solitamente sono avara di complimenti ma stavolta non riesco ad esimermi dal farlo.
Bravo Crè e grazie per aver condiviso con noi.
Commento: Ciao ,Bentornato!!!!!!Bello quello che hai scritto,ognuno di noi dovrebbe vivere queste esperienze,io sino alla mia adolescenza trascorrevo le mie vacanze nella casa di montagna,bellissimo bere il latte appena munto,stare nei boschi dove c'è una pace indescrivibile e dove ti senti veramente bene.....ancora bentornato e grazie per aver dato grande valore a tutto ciò ;-)