Ariafritta - Che ne pensate voi, delle canzoni degli anni sessanta?

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 253
Iscritti: 0
Totale: 253





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  Che ne pensate voi, delle canzoni degli anni sessanta?
   Che ne pensate voi, delle canzoni degli anni sessanta?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 212 ) (limite max 500)
ratava   Inserito: 12-12-2011 alle 00:58   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Il mio parere le canzoni degli anni sessanta sono BELLISSIME


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
Aristofane   Inserito: 12-12-2011 alle 08:51   



Da 300 a 350

Da: Anzola

Messaggi: 315

 OFF-Line

che sono bellissime è generico. io dico che se ancora oggi le prendiamo ad esempio e le usiamo per ogni sigla, sottofondo, remake, vuole dire che ha lasciato il segno.
La musica degli anni 40-50 invece no.
ma posso sbagliare, perchè la stessa cosa vale per la musica degli anni 70.
forse è una questione di gusti.


-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 12-12-2011 alle 16:05   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

E' solo una questione d'età ,le canzoni ci riportano col pensiero a momenti belli e felici ,e cosa c'è di più bello e felice della giovintù ?
quindi se eri giovane nel 60 quelle saranno le più belle canzoni, così chi lo era nel 70 e così via


-----------------
TERRY

 Profilo   www
Canifuendi   Inserito: 12-12-2011 alle 22:39   



Da 40 a 50

Da: iglesias

Messaggi: 46

 OFF-Line

Tutte bellissime??..mi sembra esagerato, ma come a volte capita nella storia che ci siano dei cicli favorevoli, in cui c'è una concentrazione di talenti tanto da segnare un'epoca, (vedi Rinascimento per le arti figurative)...ma ciò non toglie che in mezzo a tanto fango...anche ora spunti qualche raro giglio...


 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 12-12-2011 alle 23:03   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

A me piace la musica, in generale, e trovo stupefacente come da 7 note, si riescano a creare motivi sempre nuovi e diversi nel genere. Le canzoni degli anni '60 sono nella mia testa come suoni e nelle loro copertine un po' lise perché con i costi che avevano (L.300 ) si poteva comprare un 45 giri ogni tre o quattro mesi. Non era una grande rinuncia perché la produzione non era frenetica come oggi, quindi avevamo tutto il tempo di usare i dischi in ogni occasione in cui un po' di musica non stonava e, soprattutto, di imparare le parole. Non tutte erano canzoni stupende ed oggi sembrano, sicuramente, anacronistiche, ma erano canzoni "in bianco e nero", come mi piace definirle, in linea con il momento che stavamo vivendo. Le rivisitazioni che se ne fanno attualmente, non le apprezzo molto, di solito...è come ricreare un tailleur di Coco Chanel adattandovi una minigonna!!



-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
Giggia   Inserito: 13-12-2011 alle 23:38   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

La musica degli anni 60 è bella quanto quella degli anni 70 e 80. dipende solo da cosa ti ricorda. Se ricorda la gioventù allora anche nel 70 e 80 ci sono stati giovani che fra poco la ricoderanno come una musica di tanti tanti tanti anni fa. Poi toccherà agli anni 90 e così via....


-----------------
ariafritta.itiggia

 Profilo   www
ratava   Inserito: 14-12-2011 alle 11:49   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Come mai Le parole dei testi delle canzoni mi sono rimaste in testa, le altre faccio fatica a ricordarle. forse ha ragione Terry ci ricordano la nostra gioventù e i nostri amori.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
Barbarina   Inserito: 17-12-2011 alle 21:28   



Da 200 a 225

Da: Bologna

Messaggi: 221

 OFF-Line

Ne penso che io non c'ero
Penso comunque che ogni epoca ha la propria musica e ci leghiamo ad ogni canzone del passato perchè ci ricorda la nostra gioventù. guardate ad esempio certi filmetti scollacciati degli anni 70 ....... oggi li ritirano fuori chiamandoli film vintage o commedia all'italiana. Filmetti che a quei tempi erano di ultima categoria oggi vengono addirittura studiati e gli dedicano delle rassegne.


-----------------
BARBARA

 Profilo   www
ratava   Inserito: 18-12-2011 alle 13:22   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Giggia hai colto nel segno. BRAVAAAAAAA


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
ratava   Inserito: 04-01-2012 alle 23:48   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Ragazzi è passato un'anno e non avete scritto nulla.
Come mai? spariti?


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
Granity   Inserito: 05-01-2012 alle 16:30   



Da 70 a 80

Da: Cervia

Messaggi: 70

 OFF-Line

Non sò se c'è altro da aggiungere, Giggia ha espresso il concetto giusto. la musica del 60 è bella per chi era giovane nel 60 così come è bella quella del 70 per chi era giovane nel 70.
in definitiva è tutto bello quello che ci ricorda la gioventù e d è facile utilizzare il famoso detto che si stava meglio quando si stava peggio. è semplicistico, ma è proprio così.


-----------------
GRANY

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 07-01-2012 alle 02:46   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

La musica, è vero, qualche volta fa da sottofondo a momenti della nostra vita, proprio come nei film o negli sceneggiati, ma da qui a definirla bella se ci ricorda la gioventù, non credo possa esser vero. E poi chi dice che la gioventù sia il periodo migliore della vita? Io, ripeto, ho vissuto gli anni '60 e canzoni come "Il cielo in una stanza", "Senza fine", "Innamorati a Milano", per non parlare di Tenco, le trovo belle anche oggi, ma non per una questione di anni. Se confrontiamo "Sapore di sale", "Abbronzatissima", "Luglio", sono canzoni che ci parlano di sole, d'estate, di mare, ma in modo diverso...a chi non era ancora nato, negli anni '60, faranno anche un po' ridere e, sinceramente, io userei la seconda e la terza per i video delle vacanze estive, mentre la prima la trovo bella "a prescindere", per la musica e le parole, senza esser legata a ricordi particolari e non mi piace ascoltarla nei film dal titolo omonimo che io chiamo «cinegelati», l'equivalente dei «cinepanettoni»!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
ratava   Inserito: 07-01-2012 alle 13:45   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Volevo darti un'ultima carezza ma tutto era finito ormai per noi.
Volevo dirti un'ultima parola ma tu piangevi quando ti lasciai.
Ora tu, tu dove sei?
Quell'ultima carezza aspetta te, mi sento chiuse in gola le parole
che non ho deto prima di lasciarti.
Volevo avere un ultimo sorriso da ricordare insieme agli occhi tuoi
ma in quell'attimo ormai già lontana eri tu e niente di niente restò.
Luigi Tenco.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 08-01-2012 alle 02:14   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Grazie, ratava, per la canzone di Tenco!! Io ho scritto "per non parlare di..." perché citarne una, sarebbe stato fare un torto ad un'altra. Non nego, però, che trovo attuali "Lontano lontano" come canzone d'amore, "Cara maestra" come canzone sociale, "Un giorno dopo l'altro" come riflessione di tipo esistenziale. A livello personale, mi piace cantare "Io sì", non perché abbia una situazione sentimentale fallimentare, ma, non so, mi ha dato delle emozioni dalle prime volte che l'ho sentita e lo scopo della musica, a prescindere dagli anni di produzione, credo sia proprio questo!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
ratava   Inserito: 08-01-2012 alle 21:09   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Ciao Betty, ma se noi mettiamo una porzione di canzoni ciascuno, non faremmo torto a nessuno.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
ratava   Inserito: 19-01-2012 alle 14:01   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Era uno sguardo d'amore, la spada nel cuore e ci restera,
sei bella, in questo momento più bella, che adesso che il vento, ti a lontana
da me.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 01-02-2012 alle 01:46   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Quello che mi dispiace, è quel che imparo adesso
ognuno pensa solo a sé stesso!!
Scende la pioggia...


Ecco, ho seguito il suggerimento di ratava ed ho abbinato l'attualità di Gianni Morandi, una considerazione ed una constatazione!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
Canifuendi   Inserito: 01-02-2012 alle 22:45   



Da 40 a 50

Da: iglesias

Messaggi: 46

 OFF-Line

Io dico che ci sono quelle canzoni ; a prescindere degli anni in cui sono state scritte che sono veramente "pietre miliari"...avete fatto caso ai ragazzi in spiaggia con una chitarra in mano??..ebbene cantano le stesse canzoni che cantavo io 40 anni fà, le stesse di 30 anni fà, o quelle di 20 anni fà..qualcosa vorrà pur significare, se quando fanno le "cover" di Battisti, De Andrè, o Guccini, giovani e meno giovani, le cantano tutti a memoria.....


 Profilo   www
ratava   Inserito: 01-02-2012 alle 23:37   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Per quest'anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare.
Miritorna in mente bella come sei
Che sei bella da morire ragazzina tu, sul tuo seno da giocare io non gioco piu'


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 02-02-2012 alle 03:59   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Non arrossire
quando ti guardo
ma ferma il tuo cuore
che trema d'amor...


Un Gaber d'annata che fece di questa canzone un classico dei suoi bis alla fine de
gli spettacoli.


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.