Ariafritta - Quanto ci vogliamo bene?

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 179
Iscritti: 0
Totale: 179





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  Quanto ci vogliamo bene?
   Quanto ci vogliamo bene?

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 ) (limite max 500)
bettyboop   Inserito: 04-04-2012 alle 07:36   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Aprile, con il patrocinio della Fondazione ADI, (Associazione Dietetica Italiana), sarà "Il mese dell'intestino sano", una campagna educazionale per sensibilizzarci sulla centralità dell'intestino per il benessere generale dell'organismo. È una campagna promozionale, d'accordo, ma è stato fatto un elenco di cose che si dovrebbero seguire e che vi trascrivo:
1) COLAZIONE
Dai al tuo corpo l'energia per affrontare la giornata
2) VARIETÀ
L'organismo ha bisogno, ogni giorno, di nutrienti diversi
3) FIBRE
Assùmile, ogni giorno, con frutta, ortaggi, cereali e legumi
4) PROBIOTICI
Favoriscono l'equilibrio della microflora intestinale
5) IDRATAZIONE
Bisognerebbe bere almeno 1.5 - 2 litri di acqua al giorno
6) LIMITA I CONDIMENTI
Così come bevande, cibi zuccherati e l'uso del sale
7) LIMITA ALCOL E FUMO
Scegli bevande a basso tenore alcolico e smetti di fumare
8) STILE DI VITA ATTIVO
Aiuta a vivere meglio e a mantenere lo stato di benessere
9) CONTROLLA LO STRESS
Dedicati alle attività che ti fanno stare bene
10) STIMOLA LA CREATIVITÀ
Coltiva un'attività che dia spazio al tuo lato creativo

Aiutata dal fatto che sono astemia e non fumo, ho raggiunto un 7 meno meno meno
È divertente farsi "la pagellina"... provate!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
Giggia   Inserito: 04-04-2012 alle 11:13   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

non ho capito come hai fatto a trovare il voto 7 - -
la domanda è quanto ci vogliamo bene?
A prescindere da questa lista, che ritengo essere la solita lista ferrea di cose che bisognerebbe fare e che non fa neanche colui che l'ha stilata, io credo di stare in una via di mezzo. nel mezzo fra ciò che dovrei fare e ciò che mi appaga fare


-----------------
ariafritta.itiggia

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 04-04-2012 alle 12:09   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Il 7 meno meno meno non l'ho trovato...non c'è nessun punteggio, ma, essendo 10 le voci, mi son data 1 quando potevo rispondere un sì pieno ed un mezzo voto quando era un nì o un so ed ecco che è venuto fuori!!
Per "Quanto ci vogliamo bene" intendo dire cosa osserviamo di questa lista di cose che dovrebbero evitarci problemi e, a quanto pare, noi due abbiamo più di qualcosa che ci appaga fare e non andrebbe fatto. Già vedere quel panino che hai messo, mi avrà fatto perdere un altro mezzo punto!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
raggiodisole   Inserito: 04-04-2012 alle 19:56   



Da 1000 a 1250

Da: Lazio

Messaggi: 1008

 OFF-Line

Quanto ci vogliamo bene? Se come ha fatto BettyLu mi dessi 1 punto per ogni risposta a cui posso dare un SI pieno....

IO ME NE VOGLIO T A A A A A A N T O!!!!!


-----------------
RagGiu

 Profilo   www
Canifuendi   Inserito: 05-04-2012 alle 00:01   



Da 40 a 50

Da: iglesias

Messaggi: 46

 OFF-Line

Mah..questi dell'ADI non potevano farsi gli affari loro.....l'unica libertà che ci resta è quella di volerci bene ognuno a modo suo...il mio modo è mangiare cose buone ,a piacere ...eeehh..in quantita...Voto??7000....CALORìE!!!!!!!!!!!!!!

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 05-04-2012 alle 00:42   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

...ma tu sei quasi incollato al punto 8 perchè conosciamo bene come lavori, quindi 7000 calorie? Sì, direi che sai gestirti e che ti vuoi mooolto bene!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
Barbarina   Inserito: 05-04-2012 alle 11:12   



Da 200 a 225

Da: Bologna

Messaggi: 221

 OFF-Line

Il cioccolato fa bene, perchè:
1) Combatte l'ipertensione
2) E' un anti stress
3) No al colesterolo
4) E' un afrodisiaco

A questo punto la votazione è tutta relativa. io con queste cose mi voglio bene
e mi voglio più bene con queste certezze che con le certezze di alcuni studiosi che inventano una classifica senza considerare che puoi anche seguirla alla lettera e poi ti fai del male anche solo con l'aria che respiri.
Meglio un bel vasetto di nutella e la vita all'aria aperta che un'alimentazione ipercontrollata e lo smog del centro!!!!!!!!


-----------------
BARBARA

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 26-01-2013 alle 07:25   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Oggi, in oltre 2.600 piazze, ci saranno volontari dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro, che, con un contributo di € 9, offriranno una reticella di "Arance rosse di Sicilia Igp" di 2.5 kg. La regione Sicilia ne ha fornite circa 370000. I fondi raccolti aiuteranno a garantire la continuità di 505 progetti di ricerca triennali svolti in istituzioni di ricerca italiane. Le arance sono state scelte dall'Airc come simbolo di un'alimentazione sana e protettiva contro il cancro, grazie al grande patrimonio di antiossidanti, in particolare di antociani, presente in questi agrumi. Non sto a scrivere ancora quello che dovremmo o non dovremmo fare perché i post precedenti sono abbastanza eloquenti, ma, insieme alle arance, c'è una pubblicazione speciale "Il cibo che allena il tuo corpo" con alcune ricette, messe a punto dallo chef Moreno Cedroni insieme alla redazione de "La cucina italiana", che non sono niente male...l'ho qui davanti a me e, se si può unire utile e dilettevole...perché no?


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 26-01-2013 alle 19:44   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

io non riesco a darmi più di cinque ma non è colpa mia giuro !!è che ho un marito che ama mangiare e siccome, se io non cucino cucina lui, in tavola c'è sempre troppo ,che posso fare mica posso buttare quel ben di Dio e allora mangio .Però mangio tanta frutta ,verdura ,bevo tanta acqua the verde e tisane e poi non fumo e non bevo basterà ?le arance le compro, anche se ho gli alberi in cortile ma è per una ottima causa .


-----------------
TERRY

 Profilo   www
Diemme   Inserito: 06-02-2013 alle 18:42   



Da 850 a 900

Da: Gradara

Messaggi: 894

 OFF-Line

... io mi do un voto 4,5
Però......... limita questo, limita quello, se bisogna limitare tutto ci vuole un santo per fare punteggio 10 io non voglio vivere 120 anni. me ne bastano 99


-----------------


 Profilo   www
ARIADELSUD   Inserito: 07-02-2013 alle 12:14   



Da 100 a 125

Da: sicilia

Messaggi: 117

 OFF-Line

Credo di volermi bene abbastanza.....io vivo di quella lista che ho letto Betty,semplicemente un peccatucio di gola (la cioccolata)mmmmmm buona mi mette buon umore, ma cerco di trattenermi a non abusare tanto, quindi mi darei un 8!!!

 Profilo   www
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.