Ariafritta - Nuovo Papa Jorge Mario Bergoglio si chiamerà Francesco I

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 266
Iscritti: 0
Totale: 266





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  Nuovo Papa Jorge Mario Bergoglio si chiamerà Francesco I
   Nuovo Papa Jorge Mario Bergoglio si chiamerà Francesco I

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 ) (limite max 500)
Aristofane   Inserito: 13-03-2013 alle 20:30   



Da 300 a 350

Da: Anzola

Messaggi: 315

 OFF-Line

E' Jorge Mario Bergoglio il nuovo Papa (Buenos Aires, 17 dicembre 1936) è un cardinale e arcivescovo cattolico Argentino di Buenos Aires.
Nato in una famiglia di origine piemontese, ha studiato come tecnico chimico, poi in seminario, quindi nel 1958 è entrato a far parte come novizio della Compagnia di Gesù, trascorrendo un periodo in Cile e tornando a Buenos Aires per laurearsi in filosofia.
Ma la domanda è: vi interessa o vi lascia indifferenti?


-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E

 Profilo   www
annuccia57   Inserito: 13-03-2013 alle 22:13   



Da 550 a 600

Da: avellino

Messaggi: 593

 OFF-Line

banalmente si potrebbe dire: non mi cambia la vita.E penso che questo lo potrebbe dire chiunque ma...in reata' tutto cio' che succede intorno a noi non ci dovrebbe lasciare indifferenti.Nemmeno questo.Il Papa e' colui che guidera' il popolo cristiano nel cammino della fede, per chi crede, e una speranza e un traguardo per chi la fede la cerca.Sara' colui che guidera' la Chiesa in un momento di grandi cambiamenti, culturali, etici, civili.A me e' piaciuto molto il momento in cui si e' presentato.Ho apprezzato le preghiere e l'umilta', il saluto iniziale e anche quello finale.Come un amico che ti incontra per strada.

 Profilo   www
Allegria   Inserito: 14-03-2013 alle 16:00   



Da 20 a 30

Da: Forlì

Messaggi: 28

 OFF-Line

Jorghe Mario Bergoglio all'anagrafe,
Papa Francesco in Vaticano,
Francesco77 su twitter
e Ciccio per gli amici.

E' l'ora di adattarsi ai tempi (così....per ridere)


-----------------
:A:L:L:E:G:R:I:A:

 Profilo   www
Barbarina   Inserito: 15-03-2013 alle 09:01   



Da 200 a 225

Da: Bologna

Messaggi: 221

 OFF-Line

dalle prime impressioni....... mi piace
Sembra la persona che ci voleva proprio,, ha preso subito la strada dell'anti-lusso, ha rinunciato alla mantella con le finiture in pelliccia di ermellino e alla croce d'oro per quella in ferro.
è un uomo umile,una persona semplice che ha vissuto una vita normale. Ha studiato,andava a ballare,ha lavorato come buttafuori in discoteca,per mantenersi agli studi! Si è innamorato anche lui... è speciale! Merita tutto il mio rispetto.


-----------------
BARBARA

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 15-03-2013 alle 22:44   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Mi interessa e non mi lascia affatto indifferente. Dovrò abituarmi al suo viso perché fino a due giorni fa era un perfetto sconosciuto. Quando è apparso al balcone per la presentazione ufficiale, mi hanno colpito il suo aspetto sereno e la croce che non era d'oro. Poi il saluto con quel buonasera che, credo, mai un pontefice aveva pronunciato. L'invito a pregare per lui e tutte le labbra si son mosse per seguire le sue parole, la richiesta di un attimo di riflessione ed è sceso immediatamente il silenzio di migliaia e migliaia di persone che fino a qualche minuto prima coprivano le voci dei vari cronisti. Ho letto sui network che siamo sotto la spinta emozionale e che non è la persona che tutti abbiamo visto, ma avrebbe compiuto nefandezze di ogni tipo e dietro la sua elezione ci sarebbe un disegno politico Potrebbero anche aver ragione loro...intanto oggi tutti i cardinali si sono presentati all'udienza senza la croce in oro, ma di ferro e papa Francesco ha richiesto ai fedeli argentini di non intraprendere il viaggio per venire ad ascoltare i suoi Angelus, ma di devolvere quei soldi per i poveri!! Se è una maschera quella che ha indossato, gli calza a meraviglia, in caso contrario, non impiegherà molto a cadere!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 17-03-2013 alle 17:20   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

Dal momento delle dimissioni di Benedetto XVI ,che mi hanno lascita senza parole,ho pensato che fosse veramente la fine di un'era ,poi quando ho sentito il nome FRANCESCO senza nessun numerino al fianco e visto il suo volto, sentite le sue parole ho pensato che stava iniziando un'era nuova per la chiesa, io spero e auguro a papa Francesco che possa fare tutto quello che ha in mente spero gli permettano di mettere in pratica le sue idee ma ho molti dubbi perchè in quei palazzi non c'è solo la mano di DIO ma ci sono mani che non si uniscono solo per pregare ,io ricordo anche le buone intenzioni di papa LUCIANI anche lui voleva fare ordine ma non ne ha avuto il tempo .


-----------------
TERRY

 Profilo   www
Salterello   Inserito: 19-03-2013 alle 10:49   



Da 200 a 225

Da: Faenza

Messaggi: 220

 OFF-Line

Le prime cose che ha fatto mi sembrano positive. non so se sono studiate a tavolino ma sono un esempio per quello che si aspettava la gente. Ha allontanato un prete accusato di pedofilia, prende il bus con gli altri preti, ha tenuto la sua croce di legno, professa una chiesa povera........ ...e qui secondo me bisogna vedere quanto dura!!!!! speriamo...........


-----------------
Salta Salterello

 Profilo   www
Granity   Inserito: 21-03-2013 alle 19:10   



Da 70 a 80

Da: Cervia

Messaggi: 70

 OFF-Line

SPERO che sia come si è presentato. non vorrei che avessero studiato le cose a tavolino perchè la chiesa ha bisdogno di riscattarsi. mi ha fatto pensare la prima uscita in macchina e che si è fermato proprio nel punto dove c'era un disabile ma non ho visto che avesse dato un comando di fermarsi, però non si vede bene quella scena. mi riservo il giudizio e mi auguro che sia tutto vero.


-----------------
GRANY

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 23-06-2013 alle 10:04   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

PAPA FRANCESCO ,più lo guardo,più lo ascolto ,più mi piace !!!!!!


-----------------
TERRY

 Profilo   www
ratava   Inserito: 20-07-2013 alle 15:37   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Avete sentito che cosa ha detto Papa Francesco?
Non vuole macchine blindate ( perchè se mi devono uccidere lo fanno ugualmente ) prende l'aereo insieme a personi normali.
Così dovrebbero fare anche i nostri poli.......
Un'altro punto a favore di Papa Francesco.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 23-07-2013 alle 00:55   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ogni pontefice, specialmente gli ultimi, hanno avuto una frase che li ha caratterizzati. Papa Francesco, sino ad oggi, aveva padroneggiato abbastanza bene la nostra lingua, ma nell'invito ai giovani per la Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, usa un'espressione che fa riflettere, ma non può non far sorridere: "L'importante non è cadere, ma non rimanere caduti..."


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 18-12-2014 alle 00:41   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ed eccone un'altra di Papa Francesco che, per il suo compleanno, spegne le candeline in Piazza San Pietro, aiutato dal vento pampero portato dai tangueros venuti dall'Argentina per fargli gli auguri!!




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 18-01-2015 alle 19:45   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Che Papa Francesco stia vivendo, con la papalina in testa, una realtà che in Argentina c'è già da anni, lo porta ad avere, sicuramente quegli atteggiamenti che tanto lo fanno amare e che stupiscono anche i miscredenti. Le sue parole sono fluide, quasi mai scritte, parla a braccio perchè quello è il suo modo di pensare. Già sue frasi sono state discusse, lodate, travisate, criticate ed ora ecco la più recente. Dopo l'attentato di Parigi, durante l'intervista in volo verso le Filippine, dichiara che non è giusto uccidere in nome di Dio, di qualsiasi Dio si tratti e, detto da un Uomo di Chiesa, ci sta. Ma cosa aggiunge subito dopo? Se, però, tu offendi mia madre, io ti do un pugno...parole,forse, pronunciate per la prima volta da chi ha come guida il Vangelo che invita a porgere l'altra guancia. Credo sia stato un suo modo, non di istigare alla violenza, ma far capire, come si fa con i bambini, cosa può aver mosso la mano dei terroristi.
Chi fa informazione, soprattutto, in chiave satirica, dovrebbe riflettere e valutare attentamente quanto sottile sia il filo che divide l'ironia dall'insulto ed ecco che le parole di Papa Francesco diventano "Evvai, abbiamo in****to anche il Papa".
C'è ancora qualcosa da aggiungere? Anche nei momenti di maggior dolore e rabbia, il rispetto non deve venir meno...mai!!


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
terrypux   Inserito: 07-11-2015 alle 11:27   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line




Un uomo solo contro il malaffare ,non sono di quelle donne che passano molto tempo in chiesa ,non ho molta simpatia per preti e suore ,ma so, per averne conosciuti ,che ci sono anche tra loro i buoni ,gli onesti che seguono gli insegnamenti di DIO ,e vivono per fare del bene ,ora di fronte alle difficoltà che questo grande uomo sta affrontando mi viene spontaneo pregare perchè riesca a far pulizia in quella casa ,che dovrebbe essere di tutti e invece è di pochi privilegiati.FORZA FRANCESCO .


-----------------
TERRY
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 10-01-2017 alle 03:52   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Che Papa Francesco abbia portato un po' di scompiglio in Vaticano. è innegabile, a cominciare dal suo rifiuto a risiedervi. Ha aperto al pubblico la residenza di Castelgandolfo, va da solo a comprarsi le scarpe (nere) quando ci sono i saldi, parla, spesso, a ruota libera, esprimendo considerazioni non sempre facilmente condivisibili, non vuole gli auguri in anticipo perché portano jella , e, a 80 anni, sostiene di avere un sonno così pesante da non aver sentito nemmeno il terremoto!! Ha il volto quasi sempre pronto al sorriso, specialmente quando quello che dice è più difficile da accettare, ma, stavolta, nell'affrontare l'emergenza del fenomeno migratorio, è stato categorico con i migranti: Rispettate leggi, cultura e tradizioni religiose dei Paesi che vi ospitano per poter avere società aperte ed accoglienti verso gli stranieri e, nello stesso tempo, sicure e in pace al loro interno!!




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 13-04-2017 alle 20:56   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

“La lavanda dei piedi non è una cerimonia folcloristica. Il capo della Chiesa non è il Papa ma Gesù”. Lo ha affermato Papa Francesco nell’omelia della messa in Coena Domini celebrata in questo Giovedì Santo nel carcere di Paliano. Nel corso della celebrazione, che apre il Triduo Pasquale, Bergoglio ha lavato i piedi di 12 detenuti fra i quali c’erano tre donne, un musulmano e un argentino. Tra questi, due sono condannati all’ergastolo e tutti gli altri dovrebbero finire di scontare la pena tra il 2019 e il 2073. Francesco è stato accolto dai carcerati e dalle autorità con familiarità e a un certo punto, nel chiostro del penitenziario, uno dei detenuti come omaggio musicale, gli ha offerto una tarantella con la fisarmonica. Ancora una volta, il Papa si è fatto piccolo tra i "poveracci", perché questo è il suo modo di dare Amore!!




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 08-05-2017 alle 06:25   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ci risiamo!! Papa Francesco è proprio la "bocca della verità", non perché dica cose vere, ma per il suo modo di esprimere quello che vive e che pensa. Dopo aver, candidamente, ammesso, durante un'intervista con i giornalisti, di non conoscere molto di uno dei candidati francesi alle elezioni, durante un incontro con gli studenti nell'Aula Nervi, il suo volto, in genere sorridente, ha assunto l'espressione che non avrebbe bisogno di parole per capire che è contrariato, ed ha denunciato il suo disappunto sulla bomba sganciata in Afghanistan:
"Mi sono vergognato del nome dato ad una bomba: "la madre di tutte le bombe''. La mamma dà la vita e diciamo mamma a un apparecchio che dà la morte? Ma che sta succedendo?".




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 17-12-2019 alle 21:31   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Per il suo 83° Compleanno, il Papa ha fatto un gran regalo alla Società!! Bravo, Francesco, ed auguri




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.