Di solito quando si effettua un'operazione di copia/incolla,
si tende sempre a personalizzare il risultato finale a mano, sprecando
un bel pò di tempo nel rimuovere formattazioni, tabelle
e tutto ciò che non serve.
Non tutti sanno che in Word (così come in tutti i SW di
MS-Office) esiste l'opzione Incolla_Speciale, che ci consente
di evitare lavoro inutile.
Ecco come Fare:
Selezionare nel documento d'origine le parti da copiare e utilizzare
la solita opzione > tasto destro > copia.
Portarsi nella posizione del documento di destinazione dove desideriamo
incollare la selezione.
Quindi cliccare sul menù "Modifica"
e selezionare "Incolla_Speciale".
Apparirà una finestra di dialogo...
Per incollare solo il testo, selezionare "Testo
non Formattato" e dare l'Ok.
Questo metodo è molto utile quando, per esempio, si
vuole estrarre del testo da tabelle, pagine HTML e messaggi di
posta, senza trascinarsi dietro le celle, i paragrafi e tutto
ciò che non ci serve.