Ariafritta - Notiziario degli eventi

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 218
Iscritti: 0
Totale: 218





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  Notiziario degli eventi
   Notiziario degli eventi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 89 ) (limite max 500)
bettyboop   Inserito: 31-05-2015 alle 10:10   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Tamara De Lempicka in mostra a Torino




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 01-06-2015 alle 10:05   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Omaggio alla Natura in "Giardini di seta"

La mostra "Giardini di seta. Tessuti, abiti e botanica del territorio lariano", che si terrà dall'11 luglio all'11 ottobre 2015, esplorerà il rapporto tessuto-botanica, dal Settecento ai giorni nostri, attraverso i diversi aspetti della decorazione floreale. I tessuti floreali verranno esposti lungo un percorso suddiviso in "stanze" tematiche. Alla mostra sarà affiancato un nutrito programma di iniziative collaterali legate al verde, all'arte ed ai tessuti, con laboratori didattici sulla botanica, raccolta di erbe ed indicazioni per il loro utilizzo in cucina, conferenze, tenute da esperti, sul tema dei vigneti e degli agrumeti nel bacino del lago, visite guidate, sia reali che virtuali, ai più bei parchi storici della riviera lariana, per finire con incontri a tema con scrittori.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 02-06-2015 alle 00:44   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Expo 2015: Sarà guinness nel Pizza day?

In occasione della settimana mondiale del pomodoro, che si terrà dal 15 al 21 giugno 2015, l'Italia tenterà un record da Guinness dei primati: una pizza lunga 1.500 metri realizzata da circa 80 pizzaioli che si alterneranno nella preparazione per 18 ore consecutive utilizzando 1,5 tonnellate di mozzarella e una tonnellata di salsa di pomodoro. La pizza peserà 5 tonnellate e per cuocerla ci saranno 5 forni mobili.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 02-06-2015 alle 19:58   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Biografilm Festival 2015

Dal 5 al 15 giugno 2015 si terrà, a Bologna, l'11ª edizione di "Biografilm Festival" che propone un programma ricco di grandi anteprime cinematografiche, prestigiosi ospiti internazionali ed imperdibili eventi musicali. Filo conduttore sarà una riflessione su come si racconta la vita nell'epoca della sua riproducibilità digitale dove, centrale, è il tema della privacy con tutte le sfide che il web pone in termini di diritto alla riservatezza. Da quest'anno, inoltre, per concludere, Biografilm Festival omaggerà le produzioni cinematografiche europee, designando un Paese ospite. Si inizierà dalla Danimarca, patria di un cinema che si è dimostrato capace di dedicarsi a storie dal valore universale, soprattutto nell'ambito del documentario.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 04-06-2015 alle 18:56   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Polignano a Mare in festa

Dal 14 al 16 giugno 2015, si svolgeranno, a Polignano a Mare, i festeggiamenti per il patrono San Vito. Processione in mare e per le vie del centro, mercatini, fuochi arificiali e specialità della tradizione marinara locale, saranno il fulcro di escursioni, che si potranno fare nei dintorni, per ammirare le meraviglie cantate dal Mimmo nazionale.
Se siete interessati al programma religioso e civile, cliccate sul titolo





-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
FDM75   Inserito: 12-06-2015 alle 15:12   



Da 1 a 10

Da: torino

Messaggi: 5

 OFF-Line

Sagra del fritto misto piemontese

27 e 28 giugno 2015
fraz. Migliandolo - Portacomaro (AT)

Il 27 e 28 giugno torna la Sagra del fritto misto piemontese a Migliandolo: fritto misto, agnolotti, dolci vari. Serata danzante.
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 13-06-2015 alle 19:40   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Buskers Festival

Sabato 27 e domenica 28 giugno 2015, si svolgerà, nel borgo medievale di Offagna, l' Offagna Buskers Festival, un grande progetto artistico che fonde la musica e l'arte di strada per una due giorni in compagnia di musicisti, clown, giocolieri, truccabimbi, "mercatino Buskers" e tant'altro!!
Cliccando sul titolo, potrete vedere i profili degli artisti che si esibiranno.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 15-06-2015 alle 04:26   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

La Settimana del Brodetto

Si svolgerà dal 13 al 20 giugno 2015, a Porto Recanati, la 17ª edizione de "La Settimana del Brodetto", piatto tipico di pesce, di origine prettamente popolare, in quanto deriva dall'abitudine della gente del luogo di utilizzare quanto del pescato non potesse essere destinato alla vendita, per farne un brodetto formato da un'accozzaglia di pesci. Sarà cucinato nella sua ricetta tradizionale, una delle quattro che detiene insieme a Fano, Ancona e San Benedetto del Tronto. La variante portorecanatese prevede l'assenza di pomodoro e l'aggiunta di zafferanella (zafferano selvatico del Conero) che dà al piatto un colorito giallognolo. Potrà essere gustato, a prezzo promozionale, nei ristoranti convenzionati di Porto Recanati, accompagnato dai vini tipici bianchi locali come il Verdicchio.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 17-06-2015 alle 05:07   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

All'Ombra del Colosseo


Dal 18 giugno, dove resterà fino al 6 settembre 2015, torna, nella suggestiva cornice del Parco del Celio a Roma, l'appuntamento con il cabaret, il teatro e la satira, per la 25ª edizione del festival dell'Estate Romana, "All'Ombra del Colosseo". Come sempre, sarà all'insegna della comicità, quasi un invito all'ottimismo ed alla ricerca di serenità in un momento in cui non sono molte le occasioni per essere allegri. Ci saranno delle novità all'interno delle 81 serate in cartellone: oltre ai numerosi spettacoli dei comici, "All’Ombra del Colosseo" proporrà la rassegna "Colosseo Jazz Fest" e, ogni lunedì, i concerti delle più belle arie de "La Grande Opera". Il 21 giugno, in occasione della Festa Europea della Musica, Antonio Covatta rivisiterà, in chiave ironica, un'ipotetica e bizzarra carriera artistica costellata di insuccessi nel campo del teatro, del cinema, della televisione e della musica leggera. Come scrive nel suo articolo, Enrico Liotti, «questi 25 anni di attività hanno evidenziato come la comicità sia contagiosa e quanto una buona battuta possa generarne mille altre, rendendo tutti partecipi dello spettacolo. Da quest'anno, perciò, All'Ombra del Colosseo chiederà al suo pubblico più affezionato di diventare ambasciatore del Festival e di raccontare, a modo proprio, la serata passata in compagnia. Tutti verranno invitati ad usare Facebook ed Instagram per raccontare cos’è All'Ombra del Colosseo, condividere con gli altri le proprie impressioni, i momenti, le idee, le trovate, che, a propria volta, la manifestazione condividerà con tutti i suoi "amici". Un articolato gruppo di social media managers animerà online ma soprattutto "on site", ovvero con vere e proprie attività di ingaggio ed animazione presso la manifestazione, tutta la vita "social" e di comunicazione che precede, segue e si muove intorno ad ogni spettacolo ed alla manifestazione nella sua interezza. Presente su tutti i social network, All'Ombra del Colosseo concentrerà la sua attività non solo su Facebook, la cui fan page è da sempre molto frequentata ed animata durante tutto l'anno, ma anche su Instagram, con piccoli contests fotografici e mini video sul proprio profilo».
Cliccando sul titolo, potrete conoscere, in dettaglio, il programma del Festival




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 17-06-2015 alle 22:06   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Comic Ring Show


Tutti i martedì, all'interno di All'Ombra del Colosseo, ci sarà il "Comic Ring Show", un contenitore comico che nasce tredici anni fa come laboratorio di comicità nel cuore di San Lorenzo, presso il locale "Sotto casa di Andrea" (ex Circolo Vizioso), uno spettacolo che agglomera tutte le varietà possibili della comicità contemporanea, offrendo spazio anche a giovani ragazzi che si stanno affacciando al mondo della comicità locale e nazionale. Un'ora e mezza di spettacolo con tutti gli ingredienti del buon umore: monologhi, parodie, imitazioni, magia comica, personaggi ed improbabili disturbatori. Qualche nome? Marco Capretti, Alessandro Serra, Antonio Covatta, Paolo Arcuri, Oscar Biglia, Marco Passiglia, Andrea & Simone, Marina Marchione, Fabio Parisella, Mario Barletta, Marco e Mattia, Mago Lupis, Felice Capello, João Turchi, Denise Sicignano, Giuseppe De Siato, Stefania Pellegrino, Davide Silvestri, Michela Fontana e Lucrezia Petracca.
Se desiderate notizie più dettagliate, cliccate sul titolo




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 18-06-2015 alle 01:01   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Festival Lirico 2015


Dal 19 giugno al 6 settembre 2015 si svolgerà la 93ª edizione dell'Opera Festival all'Arena di Verona, con 54 appuntamenti in cartellone: sette titoli d'Opera e due serate d'eccezione, di balletto e di musica classica. L'inaugurazione è affidata al Nabucco di Giuseppe Verdi.
Per il programma completo, cliccate sul titolo




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 23-06-2015 alle 00:27   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

La Grande Opera


Dal 22 giugno al 31 agosto 2015, all'interno di All'Ombra del Colosseo, tutti i lunedì, dalle ore 21.00, la Grande Opera proporrà concerti per canto e pianoforte con brani tratti dalle opere più celebri del melodramma come La Traviata, Rigoletto, Il Trovatore, Carmen, La Bohème, Tosca, Turandot, L'Elisir d'Amore, Lucia di Lammermoor e molte altre.
Per conoscere il programma delle singole serate, cliccate sul titolo




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 25-06-2015 alle 00:39   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Colosseo Jazz Fest


Dal 24 giugno al 12 agosto 2015, all'interno di All'Ombra del Colosseo, il Colosseo Jazz Fest, novità di questa 25ª edizione, vedrà avvicendarsi sul palco del Parco del Celio alcuni tra i più importanti musicisti del panorama jazz italiano e dedicherà un concerto omaggio a uno dei più grandi crooner italiani: Nicola Arigliano.
Per le date degli spettacoli, cliccate sul titolo




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 25-06-2015 alle 07:56   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Monticchio e il Tarlo del Fagiolo


Il 27 e 28 giugno 2015, presso il campo sportivo di Monticchio, si svolgerà la edizione della Sagra del fagiolo aquilano. La caratteristica di questi legumi è che sono stati essiccati al sole, come da tradizione. Il menu della manifestazione prevede, oltre al piatto speciale "Fagioli e Baccalà", zuppa di fagioli; legumi e farro; cotiche e fagioli; scuitti e fasciori; mezze maniche al ragù; salsicce con contorno di fagioli; arrosticini; bruschette; pizza fritta; patatine e cocomero




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 25-06-2015 alle 08:57   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Sagra Veg(etari)ana


Il 26 - 27 e 28 giugno 2015, nel Parco della Comasca, in località Ronchi, a Marina di Massa, si svolgerà la edizione di Sagra Veg(etari)ana, manifestazione organizzata da Francesco Goracci, con l'obiettivo di promuovere il veganismo come stile di vita, per ragioni etiche, salutistiche e di eco sostenibilità. Dalle 19.00 alle 24.00, sarà disponibile un menu gustoso e privo di derivati animali. Qualche anticipazione? Ravioli di tofu e menta in salsa verde; Tordelli di seitan al ragu; Insalata di orzo con verdure; Moussaka vegan; Cotolette di seitan al limone; Kofta con hummus di legumi; Strudel con mele, frutta secca e cannella e Millefoglie alla crema vegan. Ci sarà anche un Mercatino "cruelty free", al quale aderiranno associazioni animaliste, artigiani e piccoli commercianti.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 25-06-2015 alle 21:51   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Sagra dal Salam d'la duja


Il 26 e 27 giugno 2015, si terrà, a Granozzo, l' edizione della Sagra dal Salam d'la duja, prodotto molto saporito e particolare diffuso in Lomellina. È un salame tipico della gastronomia delle terre umide del riso, di puro suino, prodotto con carni freschissime (coscia, spalla, coppa, lonza e pancetta) e l'aggiunta di soli ingredienti naturali: sale, pepe, aglio, vino e salnitro. Viene conservato immerso nello strutto di suino e riposto dentro una capace olla di coccio, che, nel dialetto locale, è denominata duja. Il metodo di conservazione, pittosto insolito, si è sviluppato perché la tecnica classica della stagionatura e conservazione dei salami mediante essiccazione all'aria, in ambiente fresco e ventilato e a temperatura costante, non è possibile per l'elevata umidità ambientale e le condizioni climatiche non idonee che favoriscono la proliferazione di muffe. Il risultato di questa tecnica di stagionatura e conservazione sotto grasso ha consentito la creazione di un nuovo tipo di salame che conserva inalterata la morbidezza che aveva al momento della sua realizzazione, mentre esalta i sapori delle spezie che vi sono state aggiunte, con un'accentuazione del sapore piccante. Per gustare al meglio questo salame, bisogna rimuovere accuratamente il grasso che lo ricopre, affettarlo con un coltello ben affilato in fette da mezzo centimetro di spessore e servirlo con pane casereccio. In cucina, è l'ingrediente fondamentale per la tipica paniscia.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 26-06-2015 alle 00:05   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Sagra del Vino Asprinio


Dal 26 al 28 giugno 2015, a Cesa, si svolgerà la 20ª edizione della Sagra del Vino Asprinio, appuntamento imperdibile per gli estimatori di questo DOC che Mario Soldati definiva "il piccolo grande vino".




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 27-06-2015 alle 23:09   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

La Notte Rosa


Il 3 luglio 2015, i 110 Km. della Riviera Adriatica, da Comacchio a Senigallia, saranno vestiti per la 10ª edizione della Notte Rosa, il capodanno dell'estate italiana che regala, dal tramonto all'alba, musica, spettacoli e buona cucina.
Per conoscere il programma della località a cui siete interessati, cliccate sul titolo




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 30-06-2015 alle 00:07   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Sagra degli antichi sapori


Dal 2 al 5 luglio 2015, si svolgerà, a Pignataro Maggiore, la 14ª edizione della Sagra degli antichi sapori. Si potranno rigustare i sapori di una volta nella grande varietà dei piatti tipici proposti. Ogni serata sarà allietata da musica, spettacoli ed intrattenimento perché scopo degli organizzatori della festa è la raccolta di fondi da destinare a progetti di solidarietà internazionale in paesi in via di sviluppo. Quest'anno, il ricavato della sagra finanzierà il progetto "Una scuola sulle Ande" a Bolivar, cittadina nel cuore delle Ande peruviane.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 30-06-2015 alle 22:33   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

AstiMusica 2015


Dal al 12 luglio 2015 si svolgerà, ad Asti, la 20ª edizione di AstiMusica - Eco Festival delle note, organizzato con l'obiettivo di promuovere la cultura della sostenibilità ambientale. In Piazza della Cattedrale si esibiranno artisti del panorama musicale italiano e domenica, 5 luglio, ci sarà la serata di gala Premio Giorgio Faletti, durante la quale saranno consegnati i premi a 5 esordienti che si sono distinti nei campi del cinema, della letteratura, della musica, della comicità e dello sport.
Per il programma della manifestazione, basta cliccare sul titolo




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.