Bambini e formiche Allontanate le formiche utilizzando palline di naftalina, ma se avete bambini o animali provate ad utilizzare il borotalco.
Cimici I fiori di lavanda, le foglie di noce e le foglie di pomodoro allontanano le cimici.
Eucalipto contro le zanzare Se il ronzio delle zanzare non ci fa prender sonno, procuriamoci un ramo o una piantina d'eucalipto. Posto sul davanzale o sul balcone della camera da letto, ci restituirà sonni tranquilli.
Formiche Per allontanare le formiche mettete dei chiodi di garofano interi o dell'olio di menta (reperibile in erboristeria) nei punti in cui passano.
Formiche dalle piante I fondi di caffè mischiati alla terra e posti sotto ai vasi allontaneranno le formiche dalle piante.
Limoni contro le formiche I limoni freschi non sono molto simpatici alle formiche, perciò per tenerle lontane dovrete lasciare ammuffire qualche scorza di limone. Un ottimo rimedio sia per il giardino che per i vostri pic-nic.
Mosche Per allontanare le mosche dalla vostra tavola cercate di utilizzare tovaglie azzurre o verdi chiare, posizionate sopra i mobili del cotone imbevuto d'essenza di lavanda o scaldate dell'aceto.
Parassiti Per tenere lontano i parassiti, interrate vicino al fusto della pianta alcuni spicchi d'aglio.
Punture di zanzare Intervenite subito sulle punture di zanzare versandovi sopra delle gocce di limone.
Spazzatura Per allontanare le mosche dal bidone della spazzatura ponete delle scaglie di sapone intorno al bidone.