Ammorbidente alternativo Una manciata di sale grosso da cucina sciolto in un bicchiere di acqua tiepida sostituirà degnamente in lavatrice l'ammorbidente per il bucato.
Bombolette spray Se la bomboletta spray smette di funzionare pur essendo ancora carica, soffiate nel forellino e poi immergete per qualche minuto la bomboletta in acqua fredda.
Caffè per cambiare aria Quando le finestre aperte non riescono ad eliminare del tutto i cattivi odori, versate un cucchiaio di caffè macinato in un pentolino pieno d'acqua e fate bollire dolcemente per una decina di minuti, controllando che non bruci. In tutta la casa regnerà un buon aroma di caffè e gli odori sgradevoli scompariranno.
Calcare nella lavatrice Per togliere parte del calcare dalla lavatrice eseguire un lavaggio a vuoto a 30 gradi con all'interno 4 litri d'aceto.
Caminetto profumato Volete godervi una serata intorno al fuoco? Aggiungete alla legna comune qualche ramo di salice. Bruciando nel caminetto produrrà un gradevolissimo profumo.
Candele più durature Le candele si consumeranno più lentamente se le metterete nel freezer qualche ora prima di utilizzarle.
Cassetti scorrevoli Il sapone di Marsiglia, strofinato asciutto sul legno dei cassetti, fa si che questi scorrano meglio.
Cocci di bicchiere Se avete rotto accidentalmente un bicchiere di cristallo, per raccogliere i pezzetti senza farvi male è opportuno che usiate un grosso batuffolo di cotone inumidito.
Conservare le banane Se volete conservare più a lungo le banane, tenetele tra alcune mele.
Coperchi duri da svitare Se il coperchio di un barattolo non si apre fateci scorrere sopra il getto dell'acqua calda: con il calore il metallo si dilaterà e il coperchio si sviterà senza opporre resistenza.