Animali e spazzatura Per allontanare cani e gatti dalla spazzatura, versate dell'ammoniaca pura intorno al bidone.
Canarino allegro Fate assaggiare una volta al mese un pò di sugo di pomodoro al vostro canarino. All'inizio rimarrà sorpreso, ma poi ne diventerà ghiotto. Il sugo gli farà bene, apportando vitamine preziose e lo renderà anche più allegro.
Catarifrangenti Se lasciate in libertà i vostri amici a quattro zampe, applicate al loro collare dei pezzetti di catarifrangente, saranno più visibili dagli automobilisti.
Cibo per canarini Se avete dei canarini, seccate i semi di zucca, anguria e zucchine anzichè buttarli via: li apprezzano molto.
Cibo per gatti Volete abituare il gatto a mangiare qualche avanzo senza fare troppe storie? Provate ad insaporirlo con un po' di tonno a pezzettini.
Contro i topi Allontanate i topi posizionando delle pianticelle di menta nei luoghi da loro infestati.
Gatti e abitudini Non date cattive abitudini al gattino che avete appena adottato ma abituatelo a mangiare un po di tutto: pesce, carne, riso e pasta, sempre mescolato a verdure e, una volta al mese, un uovo sodo.
Gatti e fiori Se avete un gatto che mastica i fiori dei vostri vasi, circondate la base dei vasi di pepe nero: il gatto girerà alla larga.
Gattini adottati Per far sentire a suo agio un gattino appena adottato mettete nel cestino della nanna un animaletto di panno. Vedrete che oltre a fare le fusa si addomenterà beato come un bimbo.
Gatto persiano Per mantenere lucido e vaporoso il pelo del gatto persiano, passatelo di tanto in tanto con un batuffolo imbevuto di acqua di rose.