Postato il: 29-10-2011 @ 11:04 am -- letto 1378 volte
Stavo pensando alla stranezza del tempo ,siamo a fine ottobre e qui non si vede una goccia d'acqua mentre su in liguria è un disastro d'acqua e di fango.
Con questi pensieri in mente sono uscita a dare un pò d'acqua alle piante del mio giardino ,preso la pompa ho iniziato a spruzzare .
Forse presa dai pensieri ho indugiato troppo su un punto del terreno allagandolo e ad un tratto ho visto uscire da un buco, che prima non si vedeva ,una marea di formiche che scappavano tenendo tra le zampette piccole palline bianche ,mettevano in salvo le loro uova ,si arrampicavano sui sassi ,sui tronchi degli alberi molte ci riuscivano ma molte annegavano .
O DIO !! ho pensato ,ho distrutto una città! povere formichine ,
così laboriose ,ordinate ,infaticabili si sono costruite il loro mondo qui sotto il suolo del mio giardino e io con una spruzzata d'acqua ho
distrutto tutto .Per loro il confine del mio giardino è quello del loro mondo ,è il loro universo e io che innaffio le mie piante provoco una alluvione ,io che strappo le erbacce provoco un terremoto !
Mi viene un dubbio ...E SE NOI FOSSIMO LE FORMICHE NEL GIARDINO DI QUALCUN 'ALTRO ??
Commento: TERRY HO VISTO UN CARTONE ANIMATO DI QUEL GENERE, CHE UN BAMBINO CON IL TUBO DELL'ACQUA ALLAGAVA IL FORMICAIO. LE FORMICHE HANNO FATTO UNA POZZIONE E L'HANNO DATA AL RAGAZZO FACENDOLO DIVENTARE PICCOLO COME LORO.DOVRESTI VEDERLO.