Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 31
Iscritti: 0
Totale: 31





Mondofritto








WebSito

Outlook Express: Fare pulizia dei NewsGroup che non servono più

La pulizia dai file che non servono più nel nostro computer è sempre stato un problema perché non tutto sembra che funzioni alla perfezione. Esaminiamo i famosi NewsGroup utilizzando Outlook Express 5. Intanto bisogna dire che quando si sottoscrivono dei NewsGroup vengono create delle cartelle che aumentano di Kb sempre di più.
Quindi ogni tanto bisognerebbe procedere alla pulizia dei messaggi, soprattutto quando passano giorni che non li leggiamo più.
Apriamo quindi Outlook Express e andiamo su
STRUMENTI/OPZIONI. Clicchiamo su MANUTENZIONE (in alto a destra) e poi su PULISCI. In *File locale/i* possiamo anche decidere quale NewsGroup ripulire (lasciando Outlook Express verranno ripuliti tutti). Cliccate su ELIMINA e già così abbiamo risparmiato un bel po di spazio. Però succede anche una cosa strana...se leggiamo attentamente sotto "Dimensione complessiva dei file" troviamo diversi MB (o KBytes - dipende da quanti NG abbiamo sottoscritto...) che non variano... questo è il vero problema!
Infatti se noi sottoscriviamo un NG e poi lo cancelliamo, questo comunque rimane in memoria con il suo bel carico di KB (o di MB). Facciamo in questo modo per liberarci di tutto quello spazio inutile: andiamo in "
Risorse del Computer", clicchiamo su C: e poi su WINDOWS. Andiamo nella cartella APPLICATION DATA e poi in IDENTITIES, qui troveremo un'altra cartella piena di numeri e lettere. Clicchiamo ed entriamo dentro questa cartella e troviamo MICROSOFT, clicchiamo ancora e troviamo OUTLOOK EXPRESS (dove vengono memorizzati tutti i nostri messaggi di posta elettronica e news) ed ecco tutti i NG sottoscritti e non sottoscritti da tempo. Provate a selezionarne un NG non più sottoscritto e con il tasto destro ne controllate il peso: vedete che roba!? Bene, potete eliminare tutti i NG che non vi servono da qui. ATTENZIONE però a non eliminare le cartelle di posta elettronica ed il file Newsgroup.dbx che è l'elenco dei NG sottoscritti. Con questo lavoro farete un bel po' di pulizia definitiva e al prossimo riavvio avrete recuperato un bel po di spazio sul vostro hard disk.

© Ariafritta ©

Pubblicato il: 2003-02-11 (3199 letture)

[ Torna Indietro ]



Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.