Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 62
Iscritti: 0
Totale: 62





Mondofritto








WebSito

Eliminare i dati inutili utilizzando la pulizia Desktop

Il sistema operativo propone la pulizia del Desktop ogni 60 giorni e raccomanda di rimuovere le icone inutilizzate. Ma ciò non è abbastanza per le proprie esigenze. Tramite il registro di sistema è possibile modificare l'intervallo di tempo delle pulizie o disattivarne completamente gli automatismi.

Impostare l'intervallo temporale: lanciare Regedit, e selezionare la chiave Hkey_Cur-rent_User\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Explorer\Desktop\Clean-upWiz
Aprire con un doppio click il valore Days between clean up. Se non esiste, crearlo da menù con Modifica/Nuovo/Valore Dword. Selezionare Decimale come Base per visualizzare il numero di giorni che corrispondono al valore esadecimale nel campo Dati valore. Cancellarlo e digitare il numero di giorni desiderato tra una pulizia automatica e l'altra. Confermare con Ok e chiudere con File/Esci.
Ora fare click col tasto destro sul desktop, dal menù contestuale selezionare Proprietà e nella scheda Desktop fare click su Personalizza desktop. Nonostante la modifica appena effettuata nel Registro, viene mostrata la scritta Esegui pulitura guidata desktop ogni 60 giorni. In realtà l'opzione è relativa al numero di giorni impostati nel Registro, ma tale valore non viene letto e la visualizzazione resta quella standard.
Se si disattiva la casella è possibile disattivare l'automatismo, mentre con un click sul pulsante Pulitura desktop in basso a destra si può eseguire immediatamente la pulizia, facendo partire manualmente il wizard.

Disattivare totalmente la Pulizia: se si desidera che il wizard di Pulizia automatica del desktop non solo non si attivi automaticamente, ma non possa nemmeno essere attivato da qualunque utente del pc, nell'editor del Registro raggiungere la chiave Hkey_Current_User\Software\ Microsoft\Windows\CurrentVersion\Po-licies\Explorer e creare la voce NoDesk-topCleanupWizard tramite il comando da menù Modifica/Nuovo/Valore Dword.
Aprire la nuova voce con un doppio click e assegnare "1" come Dati valore; chiudere l'editor del Registro. La modifica è immediatamente attiva e tutte le opzioni nella scheda Personalizza desktop spariranno.
Per riattivarle basta tornare nell'editor e assegnare il valore "0" alla voce NoDesk-topCleanupWizard.

© Ariafritta ©

Pubblicato il: 2008-02-03 (3075 letture)

[ Torna Indietro ]



Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.