Ariafritta - PERCHÉ SANREMO È SANREMO...

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 205
Iscritti: 0
Totale: 205





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  PERCHÉ SANREMO È SANREMO...
   PERCHÉ SANREMO È SANREMO...

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 )

AutorePagina: 4 di 4
bettyboop   Inserito: 06-05-2017 alle 04:33   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

E ci siamo: dal 9 al 13 maggio si svolgerà a Kiev, in Ucraina, il 62° Eurovision Song Contest, dove 42 Paesi si sfideranno in una gara canora seguita in tutto il mondo. Il nostro Paese partecipa con «Occidentali's karma» di Francesco Gabbani, brano vincitore del Festival di Sanremo 2017. Per regolamento, l'Italia accede direttamente alla finale del 13 maggio.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 14-05-2017 alle 07:43   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Il vincitore del 62° Eurovision Song Contest, per il 2017 è il Portogallo con Salvador Sobral. Il brano «Amar pelos dios», scritto dalla sorella di Salvador e la sua voce fragile, hanno affascinato l'Europa e conquistato il cuore degli spettatori, tanto da avere pieno consenso sia dalla Giuria che dal Televoto.
Per l'Italia, rappresentata da Francesco Gabbani, molti applausi ed un posto.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 11-10-2017 alle 21:39   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Copio/incollo dalla pagina Facebook di Claudio Baglioni perché, da quello che ha detto, dovremmo vedere un Festival quanto meno diverso dalle altre edizioni!!

"Un festival radicalmente rinnovato nel suo impianto quello raccontato stasera al TG1 dal direttore artistico e "capitano" Claudio Baglioni.
Le cinque serate della 68ª edizione presentano, infatti, molte novità, sia nelle modalità di gara sia dal punto di vista artistico.
«L'eliminazione è stata eliminata. Non ci sarà, come in tutte le edizioni precedenti, quella pratica del dover mandare a casa qualcuno. Chiunque degli invitati al Festival, dei proponenti, che siano essi giovani o campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno. Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie. Ci sarà comunque un concorso, ma questo renderà Sanremo simile a un festival del cinema o a un festival letterario».
«Non ci sarà una serata dedicata alle cover. Penso che in maniera coerente, chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti, ospiti, musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, come performance aggiuntiva».
«Conduttore no, conducente sì. Perché il Festival lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un po' dalla squadra, ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo, perché significa fare e decidere molti degli aspetti del Festival. Praticamente tutti, dalla scenografia, alla linea editoriale, ai contenuti, al significato generale di questo Festival, che vedrà la musica al centro, visto che hanno voluto un musicista e cantautore alla guida.
Salirò sul palco qualche volta per vedere se è tutto a posto. È un po' come il sacrestano che deve rimettere a posto la chiesa dopo la funzione. Io l'ho fatto anche sui miei palchi, una volta mi sono travestito da ragazzo della sicurezza e sono andato a sistemare la moquette davanti al pubblico. Quindi penso che farò anche questi lavori diciamo più piccoli e minimali, di aggiustamento... spolveratina dei vestiti dei presentatori, una botta di coraggio, un colpo sulla schiena al direttore d'orchestra... ecco, mi presterò a questi impieghi di contorno». (le faccine non sono di Baglioni...le ho aggiunte io )


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 11-11-2017 alle 03:22   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Copio/incollo dalla Pagina Facebook di Claudio Baglioni:

SANREMO 2018: I 16 FINALISTI PER LA SFIDA DELLE NUOVE PROPOSTE
Avranno un mese di tempo per farsi conoscere e per conquistare i 6 posti per accedere alla categoria Nuove Proposte della 68ᵃ edizione del Festival di Sanremo. Si tratta dei 16 finalisti di Sarà Sanremo, invece dei 12 previsti dal Regolamento, modificato su indicazione del direttore artistico Claudio Baglioni.
Dopo le audizioni dal vivo che si sono tenute nella sede della Dear a Roma, la Commissione musicale capitanata da Claudio Baglioni e composta da alcuni dei professionisti che realizzeranno la 68ᵃ edizione, Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley, ha selezionato i 16 brani che si sfideranno nella serata di "Sarà Sanremo", in onda in diretta da Villa Ormond venerdì 15 dicembre alle 21.15 su Rai1.
Solo 6 di loro, a cui si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo, calcheranno poi a febbraio il prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston. Venerdì 9 febbraio, nella penultima giornata del Festival di Sanremo, si conoscerà la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte.
"Quest'anno Sanremo darà grande spazio ai giovani – ha dichiarato Claudio Baglioni – Ne abbiamo valutati 650 e selezionati 68, invece di 60, dopo averli ascoltati tutti dal vivo. 68 come le edizioni del Festival: "un numero rivoluzionario" come il '68, la cui eredità positiva fu l'affermazione dei diritti e dei sogni della generazione giovani. Per questo abbiamo deciso di modificare il regolamento e portare alle fasi finali di dicembre, 16 e non 12 concorrenti (un terzo in più), di ogni tendenza e linguaggio. Scegliere è stato particolarmente difficile, perché le proposte e le voci erano tutte estremamente interessanti. Il mio augurio a questi ragazzi è che sorprendano voi, come hanno sorpreso noi".

I 16 finalisti di Sarà Sanremo

MUDIMBI (vero nome MICHEL MUDIMBI, nato ad Ascoli Piceno il 17/10/1986)
SANTIAGO (vero nome MARCO MURAGLIA, nato a Brindisi il 12/08/1984)
MIRKOEILCANE (vero nome MIRKO MANCINI, nato a Roma il 06/05/1986)
LORENZO BAGLIONI (nato a Grosseto il 22/09/1986)
ULTIMO (vero nome NICCOLO’ MORICONI, nato a Roma il 27/01/1996)
DAVE MONACO (nato a Brescia il 13/03/1996)
JOSE NUNES (vero nome JOSE KAHACK NUNES, nato in Portogallo il 15/11/1987)
DAVIDE PETRELLA (nato a Napoli il 06/08/1985)
NYVINNE (vero nome MIRELLA NYVINNE PINTERNAGEL, nata a in Lussemburgo il 06/03/1997)
IOSONOARIA (vero nome ILARIA CECCARELLI, nata a Milano il 10/03/1983)
GIULIA CASIERI (nata a Sesto San Giovanni (MI) il 23/06/1995)
CAROL BERIA (vero nome CAROLINA BERIA, nata a Borgomanero (NO) 11/04/1999)
LUCHI (vero nome LUCIA CARMIGNANI, nata a Pisa 02/09/1997)
APRILE & MANGIARACINA (SILVIA APRILE nata a Napoli il 18/05/1987) - (SADE FARINA MANGIARACINA nata a Castelvetrano (TP) il 28/02/1986)
EVA (vero nome EVA PEVARELLO, nata a Thiene (VI) il 04/04/1990)
ANTONIA LAGANÀ (nata a Reggio Calabria il 07/07/1991)


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 16-12-2017 alle 01:48   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Come preannunciato, il 15 dicembre 2017 è stata ufficializzata la lista dei concorrenti Vip di Sanremo 2018. Ecco i nomi dei 20 artisti ed il titolo dei brani con cui parteciperanno:

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con il brano «Il segreto del tempo»
Nina Zilli con il brano «Senza appartenere»
The Kolors con il brano «Frida»
Diodato e Roy Paci con il brano «Adesso»
Mario Biondi con il brano «Rivederti»

Luca Barbarossa con il brano «Passame er sale»
Lo Stato Sociale con il brano «Una vita in vacanza»
Annalisa con il brano «Il mondo prima di te»
Giovanni Caccamo con il brano «Eterno»
Enzo Avitabile e Peppe Servillo con il brano «Il coraggio di ogni giorno»

Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con il brano «Imparare ad amarsi»
Renzo Rubino con il brano «Custodire»
Noemi con il brano «Non smettere mai di cercarmi»

Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano «Non mi avete fatto niente»
Le Vibrazioni con il brano «Così sbagliato»
Ron con il brano «Almeno pensami»

Max Gazzè con il brano «La leggenda di Cristalda e Pizzomunno»
Decibel con il brano «Fuori dal tempo»
Red Canzian con il brano «Ognuno ha il suo racconto»
Elio e le Storie Tese con il brano «Arrivedorci»




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 16-12-2017 alle 06:16   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Il 15 dicembre 2017 sono stati ufficializzati anche i nomi degli 8 cantanti scelti per le Nuove Proposte in gara a Sanremo 2018. Si sono esibiti durante la puntata speciale di Sarà Sanremo, e sono risultati vincitori:

MUDIMBI (vero nome MICHEL MUDIMBI, nato ad S. Benedetto del Tronto (AP) il 17/10/1986)
EVA [vero nome EVA PEVARELLO, nata a Thiene (VI) il 04/04/1990]
MIRKOEILCANE (vero nome MIRKO MANCINI, nato a Roma il 06/05/1986)
LORENZO BAGLIONI (nato a Grosseto il 22/09/1986)
GIULIA CASIERI (nata a Sesto San Giovanni (MI) il 23/06/1995)
ULTIMO (vero nome NICCOLÒ MORICONI, nato a Roma il 27/01/1996)
e, da Area Sanremo:
ALICE CAIOLI
LEONARDO MONTEIRO




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 06-02-2018 alle 20:15   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ci siamo...sembrava così lontano ed invece eccoci al 6 febbraio, giorno d'inizio del 68° Festival di Sanremo!! Questo è l'ordine di uscita con cui si esibiranno i Campioni di Sanremo 2018 martedì, prima serata della manifestazione:

1. Annalisa
2. Ron
3. The Kolors
4. Max Gazzè
5. Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico
6. Ermal Meta e Fabrizio Moro
7. Mario Biondi
8. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
9. Lo Stato Sociale
10. Noemi
11. Decibel
12. Elio e le Storie Tese
13. Giovanni Caccamo
14. Red Canzian
15. Luca Barbarossa
16. Diodato e Roy Paci
17. Nina Zilli
18. Renzo Rubino
19. Enzo Avitabile e Peppe Servillo
20. Le Vibrazioni





-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 08-02-2018 alle 02:06   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line



La seconda serata di Sanremo 2018, del 7 febbraio, ha i suoi risultati. Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino hanno annunciato la classifica che esprime le preferenze della sala stampa.
I cantanti sono stati divisi in tre diverse zone a seconda di quanti voti hanno ricevuto. All'interno di ogni zona, l'ordine è casuale e non di classifica.

ZONA BLU (MOLTO VOTATI)

Diodato e Roy Paci
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico
Ron


ZONA GIALLA (MEDIAMENTE VOTATI)

Le Vibrazioni
Annalisa
Decibel


ZONA ROSSA (POCO VOTATI)

Nina Zilli
Elio e le Storie Tese
Red Canzian
Renzo Rubino



-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 09-02-2018 alle 21:07   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line



La terza classifica parziale di Sanremo 2018, dell'8 febbraio, come le altre volte, è stata divisa in tre diverse zone a seconda dei voti ricevuti. All'interno di ogni zona, l'ordine è casuale e non di classifica.

ZONA BLU (MOLTO VOTATI)

Max Gazzé – "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno"
Ermal Meta e Fabrizio Moro – "Non mi avete fatto niente"
Lo Stato Sociale – "Una vita in vacanza"

ZONA GIALLA (MEDIAMENTE VOTATI)

Enzo Avitabile e Beppe Servillo – "Il coraggio di ogni giorno"
Luca Barbarossa – "Passame er sale"
The Kolors – "Frida"

ZONA ROSSA (POCO VOTATI)

Noemi – "Non smettere mai di cercarmi"
Giovanni Caccamo – "Eterno"
Mario Biondi – "Rivederti"
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – "Il segreto del tempo"





-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 09-02-2018 alle 22:06   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line



La quarta serata del Festival di Sanremo 2018, oggi, 9 febbraio, è quella in cui tutti e 20 i "Campioni" canteranno una versione rivisitata dei propri pezzi insieme ad altri artisti. La serata si è aperta con una versione black di "Heidi", come omaggio, ha detto Baglioni, alla conduttrice svizzera!!
Gli incroci di musica che ascolteremo...

Annalisa si esibisce con Michele Bravi – "Il mondo prima di te"
Decibel si esibiscono con Midge Ure – "Lettera dal Duca"
Diodato e Roy Paci si esibiscono con Ghemon – "Adesso"
Elio e le Storie Tese si esibiscono con i Neri per Caso – "Arrivedorci"
Enzo Avitabile e Peppe Servillo si esibiscono con Avion Travel e Daby Touré – "Il coraggio di ogni giorno"
Ermal Meta e Fabrizio Moro si esibiscono con Simone Cristicchi – "Non mi avete fatto niente"
Giovanni Caccamo si esibisce con Arisa – "Eterno"
Le Vibrazioni si esibiscono con Skin – "Così sbagliato"
Lo Stato Sociale si esibisce con il Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi – "Una vita in vacanza"
Luca Barbarossa si esibisce con Anna Foglietta – "Passame er sale"
Mario Biondi si esibisce con Ana Carolina e Daniel Jobim – "Rivederti"
Max Gazzè si esibisce con Rita Marcotulli e Roberto Gatto – "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno"
Nina Zilli si esibisce con Sergio Cammariere – "Senza appartenere"
Noemi si esibisce con Paola Turci – "Non smettere mai di cercarmi"
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico si esibiscono con Alessandro Preziosi – "Imparare ad amarsi"
Red Canzian si esibisce con Marco Masini – "Ognuno ha il suo racconto"
Renzo Rubino si esibisce con Serena Rossi – "Custodire"
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si esibiscono con Giusy Ferreri – "Il segreto del tempo"
Ron si esibisce con Alice – "Almeno pensami"
The Kolors si esibiscono con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti – "Frida (mai, mai, mai)"


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 10-02-2018 alle 20:06   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Per Sanremo Giovani 2018, il vincitore è Ultimo (Niccolò Moriconi), con "Il ballo delle incertezze"




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 11-02-2018 alle 16:58   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

La canzone vincitrice del 68° Festival di Sanremo 2018 è "Non mi avete fatto niente" interpretata da Ermal Meta e Fabrizio Moro. Mi è piaciuta la precisazione, garbatamente, fatta da Baglioni, quasi a sottolineare che è la Musica la vera protagonista di queste manifestazioni che i Direttori Artistici suonano come meglio credono!!




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 04-02-2019 alle 00:00   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

È incredibile... è trascorso poco meno di un anno dall'ultimo post e di nuovo siamo qui per la 69ª edizione del Festival di Sanremo che, dal 5 al 9 febbraio 2019 monopolizzerà la programmazione televisiva dopo che, da mesi, la promo con l'alternanza dei 3 presentatori viene proposta tipo lavaggio del cervello ed ora è in fase conteggio alla rovescia. Ufficializziamo, perciò, sperando di aver compreso bene il messaggio:

Claudio Baglioni: Direttore artistico e Presentatore
Claudio Bisio: Presentatore
Virginia Raffaele: Presentatrice o Presentatora?

Partecipanti e titolo del brano proposto:

Paola Turci: L'ultimo ostacolo
Simone Cristicchi: Abbi cura di me
Zen Circus: L'Amore è una dittatura
Anna Tatangelo: Le nostre anime di notte
Loredana Bertè: Cosa ti aspetti da me
Irama: La Ragazza col cuore di latta
Ultimo: I tuoi particolari
Nek: Mi farò trovare pronto
Motta: Dov’è l'Italia
Il Volo: Musica che resta
Ghemon: Rose viola
Federica Carta e Shade: Senza farlo apposta
Patty Pravo con Briga: Un po' come la vita
Negrita: I ragazzi stanno bene
Daniele Silvestri: Argento vivo
Ex Otago: Solo una canzone
Achille Lauro: Rolls Royce
Arisa: Mi sento bene
Francesco Renga: Aspetto che torni
Boomdabash: Per un milione
Enrico Nigiotti: Nonno Hollywood
Nino D'angelo e Livio Cori: Un'altra luce
Einar: Parole nuove
Mahmood: Soldi




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 11-02-2019 alle 17:53   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Per motivi di carattere strettamente personale non ho potuto seguire la manifestazione. Ho solo ascoltato qualche brano...non mi sembra, perciò, giusto esprimere un parere, ma soltanto elencare i cantanti saliti sul podio del 69° Festival di Sanremo.

1°: Mahmood con Soldi

2°: Ultimo con I tuoi particolari

3°: Il Volo con Musica che resta





-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 19-05-2019 alle 23:09   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

La 64ª edizione dell'Eurovision song contest 2019, tenutasi a Tel Aviv, è stata vinta da Duncan Laurence dei Paesi Bassi, mentre il cantautore Mahmood, che rappresentava l'Italia, si è aggiudicato il secondo posto con la canzone Soldi che ha vinto anche il Marcel Bezençon Award per la migliore composizione.




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 04-09-2019 alle 21:21   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

News ufficiale, tanto per non essere impreparati...Direttore Artistico e Presentatore del 70° Festival di Sanremo sarà Amadeus




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 04-02-2020 alle 21:24   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

E ci siamo...da poco meno di 45 minuti è iniziato il Festival delle polemiche. Fiorello non si è smentito




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 08-02-2020 alle 00:22   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

È Leo Gassmann il vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 09-02-2020 alle 03:09   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Diodato vince la 70ª edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Fai rumore"




-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 )
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.